martedì 26 aprile 2011

Acqua buona

Si è concluso il progetto finanziato dall'ATO NO -VCO, con fondi prelavati dal capitolo della cooperazione internazionale e dal Comune di Fara Novarese. L'intero progetto è stato realizzato dall'Associazione Novara Center che ringraziamo per la grande disponibilità.
I fondi che il Comune di Fara ha utilizzato per finanziare questo progetto erano stati stanziati da ATO NO VCO, per obbligo di legge, sul capitolo della cooperazione internazionale e lì giacevano inutilizzati dal 2008.
Nessuna amministrazione comunale, in tutti questi anni, ha mai trovato l'opportunità di utilizzare quei fondi.
Il Comune di Fara, raccogliendo le sollecitazioni di alcuni cittadini, e grazie anche ad una sponsorizzazione privata, che ha contribuito alla copertura di alcuni costi, senza altri oneri se non l'impegno di alcuni Assessori per l'elaborazione del progetto e per seguire l'iter amministrativo, ha presentato il progetto "ACQUA PER IL BURKINA FASO", trovato i fondi per il cofinanziamento ed affidato al NOVARA CENTER la realizzazione dell'intervento. Di questo progetto andiamo fieri e siamo lieti si sia felicemente concluso. Pubblichiamo le foto dei tre pozzi scavati grazie al nostro intervento.