domenica 6 giugno 2010

CARTO.LINE DA FARA

W.E.D. World Enviroment Day5 giugno 2010 Si è celebrata il 5 giugno in tutto il mondo la Giornata mondiale dell'ambiente, il World enviroment day, istituita dall'Onu per ricordare la Conferenza di Stoccolma sull'Ambiente Umano del 1972.
Durante questo 2010, inoltre, la Giornata mondiale dell'ambiente si unisce all'Anno internazionale della biodiversità e concentra la sua attenzione sulla tutela e la salvaguardia delle specie, animali e vegetali, in pericolo di estinzione.
Nonostante gli sforzi fatti per salvaguardare l'ambiente in tutto il mondo, infatti, le specie si stanno estinguendo a una velocità mai registrata nella storia geologica, e la maggior parte di queste estinzioni è strettamente legata alle attività umane.
Con lo slogan "Molte Specie, Un Pianeta, Un Futuro", la Giornata mondiale dell'ambiente 2010 vuole mobilitare più persone possibile per realizzare un'ampia gamma di azioni finalizzate alla conservazione della biodiversità.
I faresi che hanno partecipato Sabato pomeriggio alla passeggiata naturalistica ( organizzata dall’Amministrazione Comunale con le Guide Naturalistiche) nella valle della Remme hanno voluto conoscere la nostra biodiversità e testimoniare l’importanza della salvaguardia e della tutela dell’ambiente.
Abbiamo visto lo scorpione d’acqua, molti maggiolini, il nido del ragno, qualche bella farfalla, alcuni fiori rari ( il giglio selvatico e la tenera rosa canina). Purtroppo non abbiamo potuto vedere i tritoni e le salamandre d’acqua. La prossima passeggiata sabato prossimo con partenza dalla Piazza di Ghemme, verso il parco delle Baragge.

Nessun commento:

Posta un commento

b